Accessori per sfogliatura

Lima e Guanti per la pelatura


Lo sviluppo di questa Lima pelatrice brevettata, partendo da una semplice lima, è un elemento decisivo, come l'utilizzo dei guanti sensibili ed essenziali anche come dispositivi di protezione individuale (DIP).

Lo strato più in alto viene sollevato facilmente “spazzolando” via il primo strato nella direzione opposta rispetto al taglio della lima. Qualora dovesse staccarsi un ulteriore strato, questo può essere appiattito tranquillamente. Ciò è ammissibile ai sensi dell’impostazione della distanza.
Si tratta di una cosa che il meccanico impara più velocemente rispetto alla tecnica di utilizzo di un coltello stozzatore.
In questo modo, aumenta il grado di soddisfazione dell’utilizzatore.

La forma a spatola brevettata della punta della lima presenta una lama non affilata.
È’ sufficientemente sottile per sollevare i fogli esposti.
È’ possibile spazzolare via contemporaneamente più strati ma si presentano limitazioni legate al materiale.

 

Guanti per la pelatura

I guanti per la pelatura, specialmente quando si ha a che fare con lamine metalliche e lamiere sottili, sono una componente essenziale dei dispositivi di protezione individuale (DIP).

La combinazione tra sensibilità e una migliore resistenza al taglio fa in modo che sia possibile lavorare i materiali citati sopra in modo più veloce e sicuro. È in particolare per la pelatura che i guanti si dimostrano doppiamente vantaggiosi:
da un lato, essi evitano il rischio di riportare ferite da taglio, dall’altro permettono una pelatura molto più rapida di lamiere multistrato M-Tech®L. Grazie a essi è possibile eseguire la pelatura di ciascuno strato di lamina metallica risparmiando circa un quarto del tempo altrimenti necessario. Lavorare senza correre il rischio di ferirsi, ma ad una velocità maggiore, rende più piacevole il maneggio del materiale.

 

Filmato sulla pelatura
Questo filmato mostra il modo corretto di lavorare la lamiera multistrato M-Tech®L. Qui si vede esattamente come adoperare il coltello per pelare in modo sicuro la prima pellicola. Oltre a delle riprese rallentate, si mostrano anche scene in tempo reale che indicano come maneggiare il materiale.
Il filmato illustra anche gli aspetti vantaggiosi del materiale. Si tratta di informazioni di base importanti per gli utenti, ma anche per coloro che devono prendere la decisione di ristrutturare i processi e di mettere in pratica l’argomento "Compensazione delle tolleranze con M-Tech®" applicandolo su tutta la catena di produzione in modo da aumentarne l’efficienza.