Ingegneria generale

Lastre e semilavorati in ACLACELL - Guarnizioni in ACLATHAN

Elastomeri poliuretanici contro il rumore e l'usura
Laddove esistono requisiti di rumore, usura e dinamici, esistono le possibilità ideali per utilizzare parti stampate di elastomeri PUR cellulari omogenei di alta qualità di ACLA.
Le eccellenti proprietà di questi materiali efficienti in termini di resistenza all'usura, set di compressione, smorzamento del rumore e media resistenza consentono molte applicazioni in tutto il campo dell'ingegneria.

Articoli per ingegneria generale

Le eccellenti proprietà di questi materiali efficienti in termini di resistenza all'usura, set di compressione, smorzamento del rumore e media resistenza consentono molte applicazioni in tutto il campo dell'ingegneria.

Applicazioni preferite per l'ingegneria: 
  • Tenute per cilindri idraulici e pneumatici, ad esempio coppe a U, anelli raschiaolio, tenute per aste, tenute radiali ecc.
  • Elementi di smorzamento e molle
  • Rivestimenti come protezione dall'usura e dal rumore
  • Elementi di trasmissione e accoppiamento

A seconda del grado di deformazione meccanica o dell'entità delle influenze medie, Acla Werke è in grado di trovare soluzioni adeguate anche per esigenze speciali sulla base del proprio know-how nella lavorazione PUR. Ciò è valido per la produzione di singole parti come da disegno o campione e per la produzione di massa industriale.

Lastre, semilavorati

Lastre di ACLACELL (VULKOLLAN cellulare)
Semilavorati
I prodotti semilavorati di Acla Werke, in elastomeri PUR omogenei e cellulari, permettono all'utilizzatore tecnico, grazie ad una grande varietà di tecniche di utilizzo, una costruzione economica di pezzi modulari.
E' possibile, grazie a una lavorazione meccanica come per esempio tornitura, foratura, segatura, punzonatura e taglio a getto d'acqua, taglio e fresatura, fabbricare una vasta gamma di disegni e geometrie.

La combinazione dei materiali permette di accedere ad un innumerevole gamma di applicazioni. La combinazione dei differenti elastomeri PUR è perfettamente possibile, come la combinazione con altri materiali, ad esempio i metalli.

ACLACELL - Prorietà fisiche (pdf)

 

Vantaggi dei semilavorati
La seguente tabella rappresenta le dimensioni per la correlazione tra materiali e geometrie.

Acla - Semi lavorati in elastomeri ACLACELL

Guarnizioni in ACLATHAN

ACLATHAN è resistente all'idrolisi
Questa particolarità influisce in modo determinante sulla sua durata e sulla resistenza all'invecchiamento.

Tenendo conto delle eccezionali caratteristiche fisiche, chimiche e di protezione all'idrolisi il materiale ACLATHAN è particolarmente adatto per le guarnizioni.

Le guarnizioni in ACLATHAN sono degli efficienti e affidabili elementi di tenuta, che si distinguono per i seguenti vantaggi:

  • Ottima stabilità con olio, benzina e ozono
  • Elevata resistenza all'usura e all'abrasione
  • Elevata resistenza strutturale
  • Nessuna fragilità fino a -58° C