Spessori di compensazione in formati standard
- Specifiche Materiale ACCIAIO INOSSIDABILE X5CrNi18-10
- Specifiche Materiali OTTONE CW508L/CW505L CuZn30
I vantaggi in questo settore
Riduzione dei costi di utilizzo delle macchine: si evitano di eseguire ampie misure di adattamento meccanico dei pezzi prima del montaggio.
Riduzione dei costi dei pezzi: grazie all’utilizzo di spessori, è possibile aumentare le tolleranze sul pezzo stesso. Ciò permette di ridurre i costi di produzione.
Brevi tempi di ciclo: gli elementi di compensazione sono messi a disposizione sul luogo del montaggio. Per i pezzi in sé, ciò comporta processi logistici più brevi nel processo di produzione poiché si riduce, o si evita del tutto, la lavorazione con macchinari.
La semplicità di utilizzo aumenta la soddisfazione del cliente: la scelta del tipo di materiale adatto
"Spessori M-Tech®L", "Spessori M-Tech®S" oppure "Spessori M-Tech®V" comporta vantaggi e un'utilizzazione personalizzata.
Vantaggi per gli spessori metallici stessi
Definizione rapida e vantaggiosa dal punto di vista economico del livello di precisione: i tempi richiesti da una procedura di compensazione possono essere ridotti grazie ad una combinazione di spessori compatti e laminati.
È in particolare lo Spessore M-Tech®V, grazie alla sua struttura specifica simile a quella di un calendario a strappo, a permettere una rapida compensazione. E sono utilizzabili sia gli elementi eliminati sia quelli rimanenti.
Impostazione precisa delle dimensioni:
l’altezza dello spessore determina il passo di compensazione. In funzione del prodotto, è possibile compensare le tolleranze fino ad una precisione di 0,050 mm.
Varianti di materiali di base
Per "Spessori M-Tech®L", "Spessori M-Tech®S" è possibile scegliere tra acciaio inossidabile e ottone.
Gli "Spessori M-Tech®V" sono fornibili solo in acciaio inossidabile.