Spessori per motori

Spessori di compensazione in formati standar   Spessori per motori - Ottone

Sia nel montaggio di componenti durante il processo di produzione, sia durante la riparazione: l’utilizzo di spessori metallici di precisione sul luogo di montaggio offre vantaggi in entrambi i casi.
È possibile riscontrare effetti positivi, sia nel campo del processo di produzione, sia nel prodotto distanziale stesso.

I vantaggi in questo settore
Riduzione dei costi di utilizzo delle macchine: si evitano di eseguire ampie misure di adattamento meccanico dei pezzi prima del montaggio.

Riduzione dei costi dei pezzi: grazie all’utilizzo di spessori, è possibile aumentare le tolleranze sul pezzo stesso. Ciò permette di ridurre i costi di produzione.

Brevi tempi di ciclo: gli elementi di compensazione sono messi a disposizione sul luogo del montaggio. Per i pezzi in sé, ciò comporta processi logistici più brevi nel processo di produzione poiché si riduce, o si evita del tutto, la lavorazione con macchinari.

La semplicità di utilizzo aumenta la soddisfazione del cliente: la scelta del tipo di materiale adatto
M-Tech®L, M-Tech®S oppure M-Tech®P comporta vantaggi e un'utilizzazione personalizzata.

Vantaggi per gli spessori metallici stessi
Definizione rapida e vantaggiosa dal punto di vista economico del livello di precisione: i tempi richiesti da una procedura di compensazione possono essere ridotti grazie ad una combinazione di spessori massicci e laminati.
È in particolare M-Tech®P, grazie alla sua struttura specifica simile a quella di un calendario a strappo, a permettere una rapida compensazione. E sono utilizzabili sia gli elementi eliminati sia quelli rimanenti.

Impostazione precisa delle dimensioni:
l’altezza dello spessore determina il passo di compensazione. In funzione del prodotto, è possibile compensare le tolleranze fino ad una precisione di 0,050 mm.