Laminum® PET (ex M-Tech®L PET) (polietilene)

Realizzabili a disegno e su specifiche dei clienti

Laminum® PET (ex M-Tech®L PET) è raccomandato come una leggera e ideale soluzione per la progettazione e la costruzione, dove diverse unità funzionali devono essere elettricamente isolate.
Il nuovo spessore distanziale di Martin® è fatto di polietilene tereftalato PET Mylar® di DuPont ed è composto da diversi fogli di laminato plastico che hanno solo 0,050 / 0,10 / 0,20 millimetri di spessore.

M-TECH-L PET

Un aspetto centrale nello sviluppo dei nuovi spessori di plastica, è stata la maneggevolezza del film pelabile in quanto, dove vengono richieste tolleranze accurate, chi esegue l’installazione o la manutenzione può sbucciare i singoli strati di Laminum® PET (ex M-Tech®L PET) manualmente, in modo semplice ed accurato, foglio dopo foglio. A differenza dell’acciaio, alluminio o ottone, il foglio di plastica può essere riutilizzato anche dopo la pelatura.

 

Laminum® PET (ex M-Tech®L PET) è caratterizzato da:
- alta resistenza alla trazione
- resistenza allo strappo
- stabilità chimica, meccanica e termica
- bassa densità, circa 1,3 kg / dm 3, si colloca tra la superficie isolante della classe B (130 °C)
- buon isolamento elettrico (resistenza dielettrica di circa 180 V / micron).

Inoltre, Laminum® PET (ex M-Tech®L PET) è estremamente leggero, resistente al caldo e al freddo ed è consigliato come ideale soluzione per la costruzione leggera, in cui diverse unità funzionali devono essere isolate elettricamente.

Compensazione con doppia funzione
Soprattutto nei settori automobilistico, aerospaziale, elettrico e di misura, vi sono numerose applicazioni per il prodotto Laminum® PET (ex M-Tech®L PET).

Un'altra applicazione tipica è l'isolamento della flangia nella costruzione di generatori e trasformatori, dove lo spessore PET può svolgere qui la duplice funzione: compensazione delle tolleranze ed effetto isolante.

Proprietà
Laminum® PET (ex M-Tech®L PET) è un film di poliestere (polietilene tereftalato), trasparente e flessibile, che ha un aspetto lattiginoso e opaco.

Grazie al perfetto equilibrio delle sue proprietà elettriche, in combinazione con le caratteristiche chimiche e termiche, offre all'industria elettrica opportunità di costruzioni uniche.

Il film di poliestere si distingue per la straordinaria resistenza ai solventi e all’umidità convenzionali. Può essere utilizzato a temperature comprese tra -70°C e +150°C, non contiene plastificanti e, in condizioni normali, non diventa fragile con l’invecchiamento.

Laminum® PET (ex M-Tech®L PET) è fornibile negli spessori totali di 0,5 mm, 1 mm, 1,5 mm, 2,5 mm e 3 mm. con lo spessore del foglio singolo da 0,05 – 0,10 oppure 0,20 mm.