mod_lingue

Martin - Spessori per motori

Spessori per motori

Spessori di compensazione in formati standard

Sia nel montaggio di componenti durante il processo di produzione, sia durante la riparazione, l’utilizzo di spessori metallici di precisione sul luogo di montaggio offre vantaggi in entrambi i casi.

I vantaggi in questo settore

  • Riduzione dei costi di utilizzo delle macchine: si evitano di eseguire ampie misure di adattamento meccanico dei pezzi prima del montaggio.
  • Riduzione dei costi dei pezzi: grazie all’utilizzo di spessori è possibile aumentare le tolleranze sul pezzo stesso. Ciò permette di ridurre i costi di produzione.
  • Brevi tempi di ciclo: gli elementi di compensazione sono messi a disposizione sul luogo del montaggio. Per i pezzi in sé ciò comporta processi logistici più brevi nel processo di produzione, poiché si riduce o si evita del tutto la lavorazione con macchinari.
  • La semplicità di utilizzo aumenta la soddisfazione del cliente: la scelta del tipo di materiale adatto M-Tech®L, M-Tech®S oppure M-Tech®P comporta vantaggi e un'utilizzazione personalizzata.

Vantaggi per gli spessori metallici stessi

  • Definizione rapida e vantaggiosa dal punto di vista economico del livello di precisione: i tempi richiesti da una procedura di compensazione possono essere ridotti grazie ad una combinazione di spessori massicci e laminati. È in particolare M-Tech®P, grazie alla sua struttura specifica simile a quella di un calendario a strappo, a permettere una rapida compensazione. E sono utilizzabili sia gli elementi eliminati che quelli rimanenti.
  • Impostazione precisa delle dimensioni: lo spessore dei particolari determina il passo di compensazione. In funzione del prodotto è possibile compensare le tolleranze fino ad una precisione di 0,050 mm.
  • Varianti di materiali di base: per M-Tech®L e M-Tech®S è possibile scegliere tra acciaio antiruggine e ottone. M-Tech®P è fornito in una versione in acciaio antiruggine.


VIMITEC s.a.s.
di Bianchi Vilma Adelaide Angela e C.
 
Sede legale:
via Plana, 24
20155 Milano
 
Sede operativa:
via Arimondi, 1
20155 Milano
 
telefono +39 02 49660810
fax   +39 02 49660811
p.iva 07052020968
 
e-mail info@vimitec.it